Search Engine Optimization per gli studi medici
In questa pagina scoprirai...
...come raggiungere grandi traduardi su google grazie alla seo sanitaria!
Vuoi capire quanto vale esattamente il tuo sito web oppure la tua pagina Facebook?
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NOTA BENE
Il contenuto di questa pagina NON È stato generato da un software di Intelligenza Artificiale generativa.
Tutte le informazioni sanitarie che stai per leggere sono state scritte da informatori sanitari professionisti, e revisionate da Medici regolarmente abilitati alla professione.
- Ottimizzare non esiste: esiste il progettare e costruire buone pagine web
- La ricerca organica delle pagine sanitarie: un investimento sul lungo periodo che facciamo noi per te
- I tuoi pazienti hanno un bisogno, ecco perché ti cercano!
- Quindici anni di esperienza nel digital marketing sanitario al tuo servizio
- Le tue vecchie pagine web? Affidale a noi, e cattura nuovi pazienti
- FAQ (domande frequenti)
- Storie di professionisti della Medicina, che abbiamo aiutato
- Contattaci ora
Siamo qui per ascoltarti, contattaci subito.
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possiamo aiutarti, scopri come.
nelle grandi città come roma o milano, la concorrenza degli studi dentistici è ormai poco sostenibile.
ecco perché il marketing sanitario non è un'opzione, ma un servizio necessario a sopravvivere.
scopri quello che possiamo fare per te, con i nostri servizi dedicati ai dentisti.
ti possiamo aiutare col tuo studio dentistico, in maniera etica e deontologica.
Internet, in particolare il World Wide Web, è profondamente cambiata nel corso degli ultimi anni.
Ormai ‘avere un sito’ non porta di per sé nessun vantaggio, se le pagine che lo compongono non sono iper-specializzate e ben indicizzate su Google e gli altri motori di ricerca.
Il tuo studio medico o Dentistico non ha quindi bisogno dell’ennesimo sito introvabile nelle ricerche dei potenziali pazienti, ma pagine ben costruite e progettate, in grado di convertire semplici lettori in nuovi pazienti.
La SEO, Search Engine Optimization, ovverosia l’ottimizzazione per i motori di ricerca, in realtà non esiste: esistono però pagine interessanti per Google e pagine non così interessanti.
Noi facciamo sì che le pagine del tuo studio medico siano sempre estremamente interessanti per ogni motore di ricerca… E anche per i tuoi pazienti.


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Ottimizzare non esiste: esiste il progettare e costruire buone pagine web

Molti anni fa, agli albori dell’Internet per le masse, quando non esistevano ancora le veloci connessioni in 5G o fibra ottica e i browser web erano molto grezzi e spartani, le pagine HTML erano altrettanto semplici e scarne.
In pratica, erano degli elenchi o degli articoli più o meno come i corrispettivi cartacei, e non ci si curava troppo dell’usabilità, della navigazione agevolata per i lettori o, spesso, anche dell’attinenza dei contenuti.
I primi motori di ricerca, come AltaVista, erano software altrettanto spartani, e ben poco raffinati: si limitavano ad analizzare le parole singolarmente (mai analizzandole semanticamente o nel contesto) e riportavano nella SERP (Search Engine Results Page, la pagina dei risultati) le pagine che più e meglio posizionavano le parole chiave.
Tutto ciò era facilmente manipolabile da web master ben poco etici e deontologici: trucchetti tecnici in HTML, spesso di infimo livello, per ‘aggirare’ il software causavano SERP poco attinenti alla ricerca, con grande frustrazione dei primi internauti.
Poi, arrivò Google e il suo nuovo algoritmo basato sul PageRank, e cambiò tutto.
La pratica della SEO nacque proprio in quel periodo, e nacque con un concetto di fondo errato, cioè: ottimizzare (quindi, migliorare) ciò che di base era stato progettato male.
Ai giorni nostri, Gooblebot (il crawler software di Google) è un software estremamente avanzato, capace ormai non solo di analizzare le keyword singolarmente, ma riesce anche a contestualizzarle e capirne anche la semantica.
Ciò permette un’indicizzazione molto precisa, in cui i contenuti e la loro qualità ed attinenza con la query di ricerca dell’utente sono considerati indispensabili, per una buona posizione nell’archivio.
In questo sistema di analisi avanzata, ‘ottimizzare’ non serve: serve invece ideare e costruire pagine specificatamente pensate per risolvere un dubbio, una richiesta da parte di un utente.
Magari tu sei finito qui perché, essendo un Medico, hai cercato: “Come ottenere nuovi pazienti” su Google.
E difatti, questa pagina ti spiega esattamente come farlo: con pagine costruite direttamente in ottica SEO.
Anche se dovrebbe essere chiaro e palese ancor prima di iniziare a progettare una campagna digitale, va sempre ricordato che la SEO (Search Engine Optimization) non è un'attività ex-post, quindi non deve essere fatta dopo la realizzazione di una pagina web.
La SEO è il tipico esempio di attività ex-ante, che dovrebbe dunque essere iniziata prima ancora dell'ideazione di una generica pagina.
La SEO, assieme alla keyword reserch, è l'architettura stessa di una pagina informativa, che deve essere pensata però non in un'ottica di software-driven, bensì di user-driven, poiché non va mai dimenticato che l'obiettivo finale è l'informativa verso il paziente, e non verso il motore di ricerca.
Una buona SEO pensa in primis come un utente generico, in questo caso un paziente che ha un problema, e si mette nei suoi panni: cosa potrà mai cercare? Perché lo cerca? Cosa spera di trovare?
Queste domande, semplici eppure spesso ignorate, sono quelle che guidano una buona SEO, in grado di dare risultati, nel tempo, duraturi ed apprezzabili.
La ricerca organica delle pagine sanitarie: un investimento sul lungo periodo che facciamo noi per te

Quando compi una ricerca su Google, essenzialmente puoi ottenere due generi di risultati nella SERP: risultati di annunci a pagamento e risultati organici, cioè comprensivi di tutte le pagine che Google ha catalogato nel proprio archivio e a cui ha dato una specifica posizione gerarchica (indicizzazione).
Sembrano simili, ma in realtà sono due risultati profondamente differenti: i risultati degli annunci a pagamento sono per l’appunto…
A pagamento, e fanno parte dei paid media.
I risultati generati dalla ricerca organica, invece, fanno parte degli owned media, cioè dei media che si possiedono.
Come una pagina di un sito web, o una pagina social.
La SEO non si applica agli annunci a pagamento, poiché per quelli esistono altre strategie specifiche, che fanno parte della più selettiva Search Engine Marketing (se vuoi avere chiarimenti sulla SEM ed aumentare i pazienti del tuo studio medico, clicca qui).
La SEO invece ha enorme responsabilità nel creare pagine utili, interessanti, autorevoli e piacevoli, sia per gli esseri umani che per Google, in grado di scalare la SERP e, ipoteticamente, di arrivare ai primi posti dei suoi risultati.
Fare ciò però è estremamente difficile, per un motivo ben preciso: ci sono miliardi (sì, miliardi!) di pagine web per pressoché ogni settore d’interesse umano, che si contendono le stesse parole chiave, ovviamente suddivise per lingua.
E tutti vogliono solo una cosa: arrivare primi nei risultati.
Peccato solo che, per ogni query di ricerca, solo poche decine vengono premiati con i primi posti.
Da ciò, capisci come l’essere ‘primi su Google’ sia un privilegio corrisposto solo a pochi.
Un privilegio che, spesso, tanto privilegio non è, ma bensì è frutto di un lungo lavoro di ricerca, di analisi, di scrittura creativa lato web, di profonda conoscenza di Googlebot e anche di psicologia umana.
Noi siamo specializzati esclusivamente nell’ideare e costruire pagine web focalizzate sui servizi Medici e sanitari.
Davvero, non facciamo altro.
Abbiamo oltre 15 anni d’esperienza nel settore della SEO lato sanitario, e a noi si rivolgono i maggiori professionisti, Medici Chirurghi e Medici Dentisti, del paese.
E quello che facciamo per loro non è il classico sito vetrina, che poi sarà ignorato sistematicamente in ogni ricerca.
Noi costruiamo precise ed efficaci pagine, in grado di rispondere a precise domande dei potenziali pazienti.
Ecco la SEO per come la intendiamo noi.
Gemini è l'AI integrata di Google Search, a sua volta connessa in maniera profonda all'immenso indice dei siti per cui Googlebot ha effettuato scansione, indicizzazione e posizionamento (ranking).
Gemini, come qualsiasi altro software di LLM (Large Language Model) si basa sul data scraping per generare contenuti attinenti al contesto, cioè relativi alla query di ricerca dell'utente.
In tal senso, Gemini esegue una scansione immediata di tutte le pagine indicizzate e considerate attinenti, segmentando i dati che trova ed elaborandoli in maniera razionale, per fornire all'utente una risposta quanto più precisa possibile.
Questo risultato porta alle Google Overview, cioè le panoramiche di Google, uno degli strumenti ormai fondamentali per chi vuole ottenere risultati concreti dalla strategia SEO.
Per risultare citati nelle Google Overview, è dunque imperativo che Gemini trovi dei dati precisi e non ambigui, cioè dei contenuti di qualità nelle pagine che scansiona, possibilmente concisi, chiari e diretti.
I contenuti possono essere testi, immagini e video: Gemini è abbastanza intelligente da presentare all'utente non solo output testuali, ma una completa analisi multimediale.
I tuoi pazienti hanno un bisogno, ecco perché ti cercano!

Un punto fondamentale per partire con una SEO di qualità è farsi una semplice domanda: “Di cosa ha bisogno chi mi dovrebbe cercare?”.
Sembra retorica, ma invece non lo è affatto: immagina Googlebot come un software che abbia quasi gli stessi ‘gusti’ umani, e che riesca a percepire la semantica proprio come lo fa il tuo cervello e le istruzioni che esso ha ricevuto fin da piccolo.
Ecco, questo è il focus giusto per produrre pagine web di grande qualità, con risultati SEO di ottimo livello!
Produrre pagine interessanti e che rispondano esaustivamente alle richieste che si fanno, o che potrebbero farsi, i tuoi pazienti è la chiave di volta per avere buoni risultati della SEO, duraturi nel tempo.
Perché l’agoritmo di Googlebot, come tutti i software, può cambiare e può essere modificato, ma il suo obiettivo principale, cioè dare importanza a contenuti importanti, rimarrà sempre tale negli anni.
Hai il tuo studio medico od Odontoiatrico, e vuoi veramente attirare potenziali pazienti interessati alla tua professionalità e ai tuoi servizi?
Noi possiamo aiutarti: siamo specializzati nella SEO per pagine mediche e sanitarie di alta qualità, e non facciamo altro nella vita.
Abbiamo oltre 15 anni di esperienza in marketing sanitario e SEO, e curiamo le pagine web dei migliori professionisti, Medici Chirurghi e Medici Dentisti, di tutto il paese.
Non ti garantiamo che le tue pagine finiranno nella ‘top 10’ di Google (e nessuno davvero onesto può farlo), ma ti assicuriamo che saranno molto interessanti per i tuoi potenziali pazienti.
L'avvento dei moderni (ed enormi) cluster di calcolo dei software di AI e i chatbot LLM (Large Language Model) hanno cambiato completamente il concetto stesso di SEO, e di conseguenza le strategie di posizionamento dei siti web.
Se prima il concetto di 'contenuto di qualità' era imperativo per pensare di ottenere buoni risultati, ora è divenuto addirittura critico: i software di LLM integrati in Google, ad esempio Gemini, sono in grado di generare, in pochi secondi, risposte complete e sostanzialmente corrette su pressoché ogni argomento, di fatto eliminando il bisogno per il lettore di 'scansionare' pagine web a casaccio, sperando di trovare la risposta alla sua domanda.
Le Overview di Google sono in grado di soddisfare bisogni immediati di conoscenza che, anche se superficiali, sono sufficienti a rendere contento l'utente, e dunque l'ottica di 'più click, più visite e più interazioni' deve essere rivista.
In ambito medico, c'è una fortuna rispetto a tanti altri settori: anche se soddisfatto della risposta delle Overview di Google, il potenziale paziente avrà comunque sempre bisogno del Medico reale per curarsi.
Ed è proprio lì che la SEO deve dunque puntare, intercettando questo suo bisogno fisico che, per ovvi motivi, non può ancora essere soddisfatto da un software.
Quindici anni di esperienza nel digital marketing sanitario al tuo servizio

Siamo molto di più di una comune web agency: di quelle ne puoi trovare a iosa, ma come noi, no.
Sai perché?
Perché siamo specializzati solamente nel marketing sanitario, e nella produzione di pagine SEO per Medici Chirurghi ed Odontoiatri.
Sappiamo quello che cercano online i tuoi pazienti, e produciamo contenuti di alta qualità utili per loro e per te.
Non devi crederci sulla parola: leggi le nostre testimonianze ricevute dai tuoi colleghi, grandi professionisti della Medicina che hanno usufruito dei nostri servizi, e ci hanno fatto l’onore di darci la loro fiducia.


Sei uno psicologo a corto di pazienti?
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Le tue vecchie pagine web? Affidale a noi, e cattura nuovi pazienti

Se hai vecchie pagine web ormai abbandonate, che non catturano visualizzazioni e sono essenzialmente inattive da molti anni, sappi che nelle mai hai un potenziale diamante grezzo.
Quelle pagine posssono infatti essere riconvertite in qualcosa di molto più utile, in grado di attirare, proprio come un magnete, tanti nuovi pazienti, facendoli divenire quelli che in gergo tecnico chiamiamo 'lead'.
Un lead è un tuo nuovo potenziale paziente, che ti contatta dopo aver visto o letto un qualcosa che lo ha interessato.
E lo ha interessato talmente tanto che ha fatto il primo passo, e ti ha chiamato, o scritto.
O addirittura è venuto di persona nel tuo studio medico.
Abbiamo oltre 15 anni d'esperienza nel web marketing sanitario, e sappiamo bene come convertire vecchie pagine web statiche ed ormai abbandonate in formidabili generatori di nuovi lead.
Non ti promettiamo nessun tipo di miracolo, ma solo molto lavoro, grande impegno e una progettazione meticolosa, con creazione di nuovi contenuti originali e di altissima qualità, in grado di trasformare le tue pagine HTML in disuso in un volano pubblicitario straordinario per il tuo studio medico.
FAQ (domande frequenti)
In realtà, non si tratta di "ottimizzare" genericamente pagine già esistenti, ma di progettare e costruire fin dall'inizio contenuti specifici, utili e pertinenti sia per i pazienti che per Google.
Per il tuo studio medico, la SEO è fondamentale perché essere visibili nei primi risultati di Google significa intercettare bisogni reali di persone che stanno cercando attivamente un medico come te.
Avere semplicemente "un sito" non serve a nulla se nessuno lo trova: servono pagine ben progettate che rispondano alle domande dei tuoi potenziali pazienti.
La SEM (Search Engine Marketing) include invece le campagne pubblicitarie a pagamento, come Google Ads, che fanno parte dei cosiddetti "paid media".
I risultati organici della SEO sono di tua proprietà (owned media) e continuano a lavorare nel tempo senza costi diretti per ogni click.
Le campagne a pagamento della SEM, invece, richiedono un investimento continuativo ma danno risultati immediati.
Idealmente, una strategia completa dovrebbe includere entrambe le componenti.
Oggi Googlebot è un software estremamente avanzato, in cui è stato integrato un software ancora piùà avanzato di LLM (Gemini) capace di analizzare non solo le singole parole chiave ma anche il contesto semantico e la qualità complessiva dei contenuti.
In questo scenario moderno, cercare di "ottimizzare" pagine scadenti non funziona più: serve invece progettare fin dall'inizio pagine pensate per rispondere esattamente alle domande degli utenti.
Non si tratta quindi di trucchetti tecnici, ma di creare contenuti genuinamente utili e pertinenti.
Questa è la vera SEO: progettazione intelligente, non ottimizzazione posticcia.
Recentemente, Googlebot è stato integrato con Google Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, e ora lavorano in simbiosi.
Googlebot analizza le pagine e assegna loro una posizione nell'indice del motore di ricerca in base a qualità, pertinenza e autorevolezza.
Gemini, invece, utilizza le risorse delle pagine per il data scraping, costruendo contenuti in tempo reale grazie alla sua architettura LLM (Large Language Model) e generando le Google Overview, le panoramiche che appaiono prima dei risultati.
Entrambi valutano la qualità: per questo servono contenuti originali e ben scritti.
Gli articoli prodotti dalle AI odierne sono spesso inattendibili, troppo generici o prolissi, e copiano attraverso il data scraping lavoro già fatto da altri.
Per le pagine sanitarie questo è ancora più critico: come medico, la tua attività informativa è considerata parte della pubblica salute, quindi i contenuti devono essere creati in funzione del vantaggio per i pazienti.
Solo professionisti umani (medici o informatori sanitari) possono garantire informazioni sanitarie etiche, sicure, attendibili e verificabili.
I motori di ricerca premiano l'originalità e l'autorevolezza, non i contenuti riciclati.
Per ogni ricerca, solo poche decine di pagine ottengono i primi posti, e tutti li vogliono.
Nessun professionista serio può garantirti la "top 10" di Google: chi lo fa non è onesto.
Quello che è realisticamente possibile è creare pagine molto interessanti per i tuoi potenziali pazienti, con contenuti di qualità che rispondono alle loro domande.
I risultati della SEO non sono immediati ma durano nel tempo e migliorano progressivamente la visibilità del tuo studio, portando risultati concreti nel medio-lungo periodo.
Può chiamarti, scriverti via email, compilare un modulo di contatto o presentarsi direttamente nel tuo studio.
La SEO aiuta a generare lead attraverso la creazione di pagine che rispondono esattamente ai bisogni e alle domande delle persone che ti cercano.
Quando una pagina è ben progettata, utile e posizionata bene nei risultati di ricerca, trasforma semplici lettori in pazienti interessati.
È un processo che si chiama Lead Generation: non promette miracoli, ma risultati concreti basati su lavoro, impegno e contenuti di altissima qualità.
Anche se sono ormai abbandonate, inattive e non catturano visualizzazioni, possono essere riconvertite in qualcosa di molto più utile.
Con una ristrutturazione professionale, queste pagine possono essere trasformate in formidabili generatori di nuovi lead, attraendo pazienti come un magnete.
Il processo richiede lavoro, impegno e progettazione meticolosa, con la creazione di nuovi contenuti originali e di altissima qualità.
Recuperare pagine esistenti è anche economicamente vantaggioso rispetto a ripartire da zero, a patto che il lavoro sia fatto da professionisti specializzati.
Chi si occupa di SEO per medici deve conoscere perfettamente il Codice di Deontologia Medica per creare contenuti etici e conformi.
Serve inoltre comprendere cosa cercano realmente i pazienti online e come comunicare informazioni sanitarie in modo attendibile e verificabile.
Una specializzazione esclusiva nel settore sanitario garantisce contenuti di qualità che soddisfano sia i motori di ricerca sia i bisogni reali dei pazienti.
Solo una strategia personalizzata, basata su esperienza specifica nel settore medico, può garantire risultati concreti e legalmente sicuri.
Internet è cambiato profondamente: ci sono miliardi di pagine che competono per l'attenzione degli utenti.
Un sito web generico, poco indicizzato e introvabile nelle ricerche dei potenziali pazienti è sostanzialmente inutile.
Servono invece pagine iper-specializzate, ben costruite e progettate specificamente per convertire semplici lettori in nuovi pazienti.
La qualità e la pertinenza dei contenuti sono fondamentali: le pagine devono rispondere a precise domande dei tuoi potenziali pazienti, non essere semplici vetrine statiche.
Il dott. Giorgio Fiorini è il fondatore di Promozione Medica, l'agenzia pubblicitaria con sede a Milano che si occupa esclusivamente del marketing sanitario per Medici Chirurghi ed Odontoiatri.
Diplomato Accademico in Arti Visive presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (comparto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, tra le eccellenze europee e tra le istituzioni accademiche più antiche in Italia e nel mondo), si è perfezionato in Marketing Sanitario già dal 2006, anno in cui anche in Italia è stata permessa la comunicazione sanitaria.
Ha da sempre avuto grande passione per la comunicazione, l'arte e la scienza, (due facce della stessa, identica medaglia) in particolar modo per la Medicina e l'informazione automatica.
In Promozione Medica, è l'esperto di Search Engine Optimization, Persuasive Copywriting, Lead Generation, funneling e Search Engine Advertising.
Perché non ne prendi una TOTALMENTE DIGITALE?
Puoi risparmiare tanti soldi, ed avere un servizio esclusivo integrato con il tuo studio!
Formazione Accademica Continua, per un Lifelong Learning di qualità

Qui a Promozione Medica i titoli contano, ma non per un vezzo fine a sé stesso: perché li consideriamo importanti, parte del nostro continuo percorso di crescita, segno tangibile che c'impegnamo sempre per migliorarci, con la formazione accademica d'eccellenza.
Crediamo molto nel concetto di Lifelong Learning, e pensiamo che la continua formazione di livello terziario sia imprescindibile, specie in un settore, come quello della comunicazione sanitaria, spesso popolato da attori che non possono dimostrare nessun percorso accademico serio di formazione e ricerca.
Ecco perché il dott. Giorgio Fiorini, con tutti i suoi collaboratori, proprio nel concetto di 'formazione continua', impone (e si impone) il costante aggiornamento accademico, con un titolo specialistico conseguito ogni tre anni, proclamato solo da Università e istituti AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) regolarmente riconosciuti dal MUR.
I Diplomi di Master, sia di I che di II livello, interenti ovviamente alla comunicazione, al marketing, al management e alla sanità (i settori in cui opera Promozione Medica), conseguiti dopo il giusto percorso di studi, sono una dimostrazione importante per i nostri clienti: significa che vogliamo sempre migliorarci, per distribuire informativa sanitaria di alto livello, riconosciuta a livello internazionale.
Una garanzia di qualità, di serietà, di impegno che possiamo dimostrare sempre, a garanzia del nostro operato.
Ci aggiorniamo sempre, per darti il miglior servizio possibile
Le Certificazioni Google ti assicurano che siamo costantemente formati, anno dopo anno, e che ci teniamo sempre aggiornati sui servizi che ti offriamo.
Storie di grandi professionisti della Medicina, che abbiamo costruito assieme
Anche in un mercato ormai molto inflazionato, dove tutti sono in perenne competizione per prendersi l'ultimo cliente, noi abbiamo una nostra etica professionale ben precisa: lavoriamo solo con i migliori.
Perché la Medicità e la sanità sono parti di scienza che dovrebbero essere trattate solo dai migliori.
Siamo quindi orgogliosi di curare e gestire l'immagine professionale di Medici di indiscussa professionalità e competenza, che abbiamo avuto il piacere di guidare verso la necessaria transizione al digitale, o per cui abbiamo svolto tutte le pratiche del Marketing Sanitario utili a migliorare la loro presenza sul mercato, la loro produzione sanitaria e, in generale, a migliorare l'apporto alla loro pazientela.
Perché il nostro fine ultimo è proprio questo: aiutare la Medicina ad aiutare i pazienti, passando proprio per il supporto totale ai Medici, agli studi medici, agli studi odontoiatrici e ai poliambulatori.
Qui c'è un portfolio dei casi più rappresentativi, che abbiamo trattato e risolto con particolare soddisfazione.
Quindi ricorda che...
- Tutte le pagine web del mondo possono essere divise in due grandi gruppi: quelle interessanti per gli utenti e quelle interessanti per Google;
- I risultati di una ricerca su Google possono essere a pagamento (frutto di una promozione) oppure organici, cioè recuperati dal software dall'indice del motore di ricerca;
- La SEO (Search Engine Optimization) è quella branca del digital marketing che ha come scopo quello di creare pagine web interessanti per Google e per gli altri motori di ricerca;
- Tecnicamente, la SEO parte già dalla progettazione stessa della pagina web, ed è quindi non una 'tecnica', ma un progetto mentale da seguire;
- Googlebot è il crawler software di Google, che scansiona costantemente le pagine web della rete;
- Googlebot è stato unito a Google Gemini, il software di intelligenza artificiale di Google, ed i due ora lavorano in simbiosi;
- È di assoluta importanza che Googlebot posizioni le tue pagine web a livello gerarchico superiore rispetto a quelle della tua concorrenza;
- I primi posti di una SERP (Search Engine Results Page) di Google sono limitati, e la concorrenza per arrivarci è agguerrita: non sempre è possibile ottenere risultati apprezzabili;
- La frammentazione delle informazioni e il loro riepilogo generato dall'AI Gemini, oppure da qualsiasi altra AI, è un problema per le visualizzazioni delle pagine web;
- Per avere più chance di guadagnare posizioni alte su Google, devi produrre pagine web con contenuti originali e di qualità;
- Come Medico, la tua attività informativa è considerata parte della pubblica salute: i tuoi contenuti devono perciò essere creati anche e soprattutto in funzione del maggior vantaggio per i tuoi pazienti
Portiamo numeri, non chiacchiere
Risultati che parlano da soli, e che possiamo dimostrarti in qualsiasi momento
Articoli generati da un'AI? No, grazie
Tutti gli articoli sanitari presenti in questo sito sono stati scritti da professionisti umani, Medici o informatori sanitari.
Le informazioni sono date secondo i principi di scienza e coscienza, con fonti certe, verificate ed attendibili, senza ausilio di algoritmi generativi.
Nessun articolo è stato scritto, anche parzialmente, da un'intelligenza artificiale generativa.
E c'è di più: non utilizziamo e non utilizzeremo mai nessuna AI per 'generare' qualsiasi nostro contenuto sanitario.
Il motivo è semplice: noi creiamo informazione sanitaria attendibile e verificabile, e non copiamo ed incolliamo lavoro fatto da altri (che non possiamo verificare, e di cui ignoriamo la qualità).
Gli articoli generati dalle AI odierne sono spesso inattendibili, sono troppo generici o troppo prolissi, che copiano, attraverso il data scraping, lavoro già eseguito da altri.
Noi lavoriamo diversamente: nessun nostro prodotto, su qualsiasi media, sarà mai generato da un'AI, ma sarà sempre il frutto (verificabile) del nostro impegno.
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Il Dr. AMO (che sta per Assistente Medico Odontoiatrico) è il software di AI integrato in questo sito, ed è stato programmato da Giorgio Fiorini per esserti utile e funzionale.
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Il Dr. AMO ti può fornire aiuto e supporto in ogni momento, e può aiutarti a trovare rapidamente le risposte alle tue domande, nonché può aiutarti a prenotare un primo contatto con noi.
Dr. AMO può trovare agevolmente informazioni legali sulla tua attività medica, su ciò che puoi o non puoi fare in materia pubblicitaria, sui tuoi obblighi deontologici e su come il marketing e la promozione possono aiutarti ad incrementare notevolmente la pazientela del tuo studio.
Dr. AMO ha altresì integrato un ampio database medico su molti argomenti specifici della Medicina, come ad esempio la Chirurgia Plastica e l'Odontoiatria, che puoi consultare in ogni momento e che può esserti utile per la tua professione.
Tutte le informazioni che ti da il Dr. AMO provengono da un database originale di contenuti medici e sanitari, verificato da un Medico regolarmente abilitato alla professione, e l'AI è stata addestrata con la direttiva principale di proteggere in primis la vita e la salute dei pazienti, aiutandoti a trovare tutto il supporto necessario per la tua attività sanitaria.
Puoi chiedere aiuto in ogni momento al Dr. AMO, cliccando sul pulsante che trovi al lato di ogni pagina del sito.
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